11° edizione- VAL CAVALLINA IN ROSA- “In cammino contro il CANCRO”

IN DATA 14 LUGLIO 2024 L’ASSOCIAZIONE “CUORE DI DONNA” ORGANIZZA LA CAMMINATA  “IN CAMMINO CONTRO IL CANCRO” , A SOSTEGNO E LOTTA CONTRO I TUMORI FEMMINILI; CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI BORGO DI TERZO.

Data:
29 Giugno 2024

11° edizione- VAL CAVALLINA IN ROSA- “In cammino contro il CANCRO”

“Cuore di Donna” è un’Associazione nata dalla forza di un gruppo di donne che unite hanno deciso di combattere il cancro con l’unica arma possibile : la PREVENZIONE. La crescita umana e la consapevolezza che la prevenzione sia l’unica vera certezza che si possiede per provare a sconfiggere il cancro ha unito un gruppo di donne operate al seno e non, con un grande obiettivo: sostegno alle donne che hanno affrontato il cancro e la lotta contro i tumori femminili.

L’Associazione “Cuore di Donna” è presente con gruppi organizzati in Lombardia, Liguria, Lazio, Puglia e Sardegna, e la rete è in continua crescita.

Gli obiettivi di “Cuore di Donna”

• Promuovere attività di informazione – prevenzione, per tutte le patologie oncologiche di tipo femminile, ponendo tra le priorità la promozione – prevenzione per la patologia del tumore al seno.
  • Sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sui problemi che patologie tumorali di tipo femminile recano sia dal punto di vista fisico che sociale.
  • Stimolare le agenzie sanitarie operanti sul territorio a proporre interventi mirati per le patologie tumorali di tipo femminile, con particolare attenzione per quella del tumore al seno.
  • Rappresentare i diritti delle donne per la prevenzione e cura dei tumori femminili, in particolare per quello al seno, in modo che le donne abbiano accesso a cure di alta qualità e uguali per tutte in ogni regione d’Italia.
  • Offrire auto-mutuo-aiuto organizzando gruppi d’incontro tra soggetti affetti della stessa patologia; accompagnamento a visite e/o esami, ritiro di referti, sempre che, vi siano sul territorio relativo alla struttura scelta, un gruppo organizzato dell’Associazione che opera in quel territorio.

LA CAMMINATA CONSISTE IN:

• MARCIA NON COMPETITIVA KM. 13 CON VARIANTE KM. 8
  • CAMMINATA DI GRUPPO KM. 5 CON VARIANTE KM. 3,5
  • REGATA DI DRAGON BOAT E DIMOSTRAZIONE KAYAK SULLE ACQUE DEL LAGO DI ENDINE A MONASTEROLO DEL CASTELLO.

PER TUTTE LE INFO Visita il sito dell’associazione: www.cuoredidonna.it

29 Giugno 2024, 10:00