CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA (C.I.E.)

ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO PRESSO L’UFFICIO ANAGRAFE Tel.

Data:
16 Aprile 2018

CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA (C.I.E.)

ESCLUSIVAMENTE PREVIO APPUNTAMENTO PRESSO L’UFFICIO ANAGRAFE Tel. 035 821046 – Fax 035 820861 – E-mail: info@comune.borgo-di-terzo.bg.it


La carta d’identità elettronica (C.I.E.) sostituisce quella in formato cartaceo che, ai sensi della normativa vigente, potrà essere rilasciata solo nei casi di reale e documentata urgenza, per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche ed anche nel caso in cui il cittadino sia iscritto nell’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.).

Il processo di produzione, personalizzazione e stampa del documento avviene presso il Ministero dell’Interno e l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, pertanto la C.I.E. viene consegnata entro sei giorni lavorativi dalla data della richiesta di rilascio, attraverso la spedizione all’indirizzo indicato dal titolare.

Le carte d’identità in formato cartaceo rilasciate fino all’emissione della C.I.E. mantengono la propria validità fino alla scadenza.

 

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

9 Febbraio 2022, 13:51

Skip to content