IMU-I.R.P.E.F.-TARI

IMU: calcola e stampa F24

E’ possibile calcolare l’IMU e stampare il modello F24 semplicemente cliccando sul link “CALCOLA l’IMU” qui sotto riportato.

Inoltre, inserendo, nell’apposita maschera del software, i dati anagrafici del contribuente (soggetto passivo dell’imposta) ed indicando il codice dell’ente locale che per il COMUNE DI BORGO DI TERZO è B010, il programma stampa il modello F24 già compilato in triplice copia.

CALCOLA l’IMU

INFORMATIVA ANNO 2024 IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU)

L’Amministrazione Comunale trasmetterà il modello F24 già compilato con l’importo  IMU da versare entro 16 giugno e 16 dicembre 2024 presso qualsiasi ufficio postale o banca.

Si precisa che le abitazioni principali e le relative pertinenze sono esenti ai fini IMU e che il pagamento  è stato determinato sulla base delle aliquote deliberate dal Comune già vigenti per l’anno 2024.
Per qualsiasi chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi  (tel. 035-820830  mail: uff.tributi@comune.borgo-di-terzo.bg.it presso la sede comunale (Ufficio Tributi – 1° piano) via Nazionale , 30 a Borgo di Terzo (Bg).

ADDIZIONALE COMUNALE ALL’I.R.P.E.F.

L’addizionale comunale all’IRPEF è un’imposta che si applica al reddito complessivo determinato ai fini dell’IRPEF nazionale ed è dovuta se per lo stesso anno risulta dovuta quest’ultima. E’ facoltà di ogni singolo comune istituirla, stabilendone l’aliquota e l’eventuale soglia di esenzione nei limiti fissati dalla legge statale. Per tutte le informazioni cliccare qui.

TARI

La TARI, acronimo di Tassa sui Rifiuti è l’imposta destinata a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

La legge di stabilità 2014 (legge n. 147 del 2013commi da 641 a 668) disciplina l’applicazione della tassa sui rifiuti – TARI e ne individua il presupposto, i soggetti tenuti al pagamento, le riduzioni e le esclusioni.

4 Marzo 2024, 17:13