Carta "Dedicata a te" 2024

Misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. Decreto interministeriale 4 giugno 2024.

05 agosto 2024

Descrizione

I beneficiari della misura in oggetto, che non devono presentare domanda, devono possedere i seguenti requisiti:

• iscrizione di tutti i componenti il nucleo familiare all’Anagrafe della popolazione Residente (Anagrafe comunale);
  • Isee ordinario 2024 non superiore a € 15.000,00;
  • NON percepire altri sussidi pubblici (ad esempio assegno di inclusione, reddito di cittadinanza, carta acquisti; qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà che preveda l’erogazione di un sussidio economico (di livello nazionale, regionale o comunale), NASPI o indennità mensile di disoccupazione, indennità di mobilità…

€ 500 a famiglia per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburante o abbonamenti al servizio di trasporto pubblico.

L’elenco dei beneficiari viene individuato dall’Inps e trasmesso a Comuni, che in forma anonima, riportando l’identificativo (ID) lo pubblicheranno sul sito.

I beneficiari in graduatoria verranno contattati con lettera formale indicante le modalità di ritiro (presso Poste Italiane) a partire dal mese di settembre 2024.

Si prega di NON recarsi anticipatamente agli sportelli postali e comunali e di attendere la pubblicazione degli elenchi e la ricezione della lettera ufficiale di attribuzione della carta.

Ufficio Servizi Sociali

Via Nazionale, 30, 24060 Borgo di Terzo BG, Italia

Telefono: 035820829
Telefono (Consorzio Servizi Val Cavallina): 035944904